Mi chiamo Francesca Romana Rossi, in arte “Romana” e sono una Designer. Spinta dall’amore per l’arte sin da bambina ho imparato a distinguere e a nutrire due differenti parti di me: la designer che si muove in una dimensione razionale e l’illustratrice che sconvolge le regole creative creando una forma d’arte più istintiva. Lavoro come UI/UX & Brand Designer in Belgio e in Italia, sono l’Art Director di Flywallet e curo il mio profilo da illustratrice @romanadesignart su Instagram. Parlo d’amore e di vita attraverso l’astrattismo, in cui il tratto distintivo di ogni opera è quel filo che collega i nostri organi vitali o i nostri sensi, un filo che magnetico si attacca ai sentimenti e crea favoleggianti sintonie. Mi lascio ispirare dai luoghi che visito e da quelli in cui vivo, dalle stazioni e dal vino.
Nomo. Wearable payment system
Questa tesi presenta gli elementi di identità visiva e le strategie di marketing per Nomo, un’azienda che si occupa della creazione di nuovi sistemi di pagamento elettronici, volti a migliorare l’esperienza del consumatore. Un progetto smart, nel contesto delle città intelligenti, che opera nella smart economy, un’economia composta da persone che pensano e lavorano per generare nuove idee e aumentare la produttività e la competitività. L’innovazione dei processi e dei sistemi produttivi è da sempre un pilastro fondamentale dell’economia intelligente.
L’obiettivo della ricerca sta quindi nel rendere più semplice e divertente un’operazione quotidiana tanto comune quanto complessa come quella del pagamento.