Il docente Emanuele Cappelli, fondatore di Cappelli Identity Design e coordinatore RUFA del dipartimento di Visual and Innovation Design, ha ottenuto tre premi ai German Design Awards 2025 e ai World Brand Design Society Awards 24/25, consolidando la sua agenzia tra le eccellenze del brand design internazionale.
Tre riconoscimenti che valorizzano l’approccio basato sul Dynamic brand, la metodologia di design dello studio Cappelli Identity Design che mette al centro l’individuo, garantendo una connessione fluida e coerente su tutti i canali di comunicazione. Il primo premio è stato conferito dal German Design Council, istituzione di riferimento globale nella gestione del brand e della comunicazione visiva, al progetto realizzato per Psicodizione, cooperativa attiva nel sociale con l’obiettivo di superare la balbuzie: si tratta del German Design Award 2025 nella categoria Brand Identity – Excellent Communications Design.
Il secondo e terzo premio, due Bronze Awards, sono stati assegnati da World Brand Design Society, una delle principali piattaforme internazionali che valuta e premia il lavoro delle agenzie creative specializzate nel brand design, per i progetti:
Archivi Olivetti, l’identità per L’Associazione Archivio Storico Olivetti che fonde tradizione,innovazione attraverso il concept di proiezione verso il futuro. Nobile Italia, un rebranding basato sul concept di luce è materia, che valorizza l’esperienza e la qualità del brand.
Grazie a questi riconoscimenti, che si sommano ai tre premi vinti l’anno scorso, Cappelli Identity Design è stato inoltre confermato all’interno della Global Agency Design Ranking Top 100, consolidando ulteriormente la sua presenza tra i leader del settore.
Cappelli Identity Design continua a ridefinire il concetto di identità, dimostrando come il Dynamic brand sia un metodo innovativo capace di trasformare l’immagine corporate, di un progetto o un evento, in un sistema flessibile, evolutivo e autentico.