Consulta degli Studenti

La voce degli studenti.

Esiti elezioni dei 4 Rappresentanti della Consulta degli Studenti RUFA

 

 

La Consulta degli Studenti RUFA

Carletti Leonardo

Florea Alessandra

Poppa Teresa

Mattia Alongi

Zaharia Alex-dan

Cosa è la consulta degli studenti

La Consulta studentesca è un gruppo di ragazzi che si occupa di dare voce allo studente, per far si che la sua esperienza accademica sia delle migliori. La Consulta è composta da cinque rappresentanti degli studenti che aiutano tutti gli altri nel loro cammino, andando incontro a tutte le esigenze della community. In questo modo possono interagire al meglio, non solo per risolvere problemi, ma anche per creare collaborazione tra i vari indirizzi accademici. La Consulta oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.

Regolamento consulta
 

Come Candidarsi

Gli studenti possono Presentare la propria candidatura, singolarmente, fino al 13 maggio 2022 inviando una e-mail, dalla casella di posta personale RUFA, all’indirizzo elezioni.consulta@unirufa.it, avente per oggetto “candidatura alla consulta degli studenti”. Il candidato può allegare alla candidatura un pdf con il suo manifesto/programma di mandato ed una sua foto in formato jpeg del peso massimo di 500 Kb.

Scarica il bando

Contatti

Email: consulta.studenti@unirufa.it
Facebook: Rufa consulta
 

 

Elezione dei componenti della consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza disco

Il 17, 18 e 19 maggio 2022 si svolgeranno le elezioni per la Consulta regionale DiSCo – Ente regionale per il Diritto allo Studio e alla promozione della Conoscenza, (dal 2018 sostituisce Laziodisu). Le elezioni si svolgeranno in presenza e il seggio elettorale sarà predisposto nella sede di via Benaco 2.
La Consulta regionale è l’organo di rappresentanza degli studenti di tutte le Università e gli Istituti di Alta Formazione, sia pubblici che privati, presenti nella regione Lazio. L’organo di rappresentanza degli studenti partecipa alla definizione, all’attuazione e alla verifica delle politiche di DiSCo. All’interno della Consulta, gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) concorrono ad eleggere un rappresentante (. Il collegio degli Istituti AFAM è l’VIII).
I rappresentanti eletti rimangono in carica per un triennio e non possono svolgere più di due mandati.
Sul sito internet di DiSCo Lazio sono stati pubblicati gli elenchi di elettorato attivo e passivo suddivisi per collegi unitamente alla modulistica relativa alla presentazione delle candidature. Sul sito sono inoltre presenti tutte le indicazioni relative a luogo, giorni ed orari in cui dovrà avvenire la presentazione delle liste:

Maggiori informazioni

In caso di dubbi puoi scrivere a consulta@laziodisco.it o biblioteca@unirufa.it