Marte Film Festival

Accademia

Arte cinematografica

Bandi

Cinema

Marte Film Festival

Il partner RUFA Marte Studios annuncia il Marte Film Festival, un evento unico dedicato al cinema e alla creatività.

 
Il Marte Film Festival si terrà lungo le sponde del Tevere, presso le suggestive “Industrie Fluviali” di Roma, nel mese di marzo. Il festival farà tappa anche a Palermo e Milano, regalando una giornata all’insegna del cinema, della creatività e dell’innovazione, celebrando il dio Marte.
Il tema di quest’anno, La Voce dei Giovani, offre uno spazio privilegiato alle nuove generazioni, raccontando le loro storie, sogni e visioni del mondo attraverso il linguaggio cinematografico. L’obiettivo del festival è creare una piattaforma che dia voce ai giovani registi e creativi, permettendo loro di ispirare e lasciarsi ispirare.

Il Marte Film Festival accoglie film di ogni genere, tra cui:
Lungometraggi
Cortometraggi
Documentari
Film di finzione
Film d’animazione

Non ci sono limiti alla creatività! Se avete un’opera che può contribuire alla celebrazione della diversità e della creatività giovanile, è bene accetta.
Oltre alle giornate dedicate al cinema, il festival ospiterà anche un Film Industry Day, pensato per mettere in contatto produttori, distributori e autori. Sarà un’occasione per presentare nuovi progetti, discutere argomenti attuali e programmare future collaborazioni.

Premi e riconoscimenti
I vincitori di ogni categoria riceveranno una statua commemorativa di Marte e parteciperanno a un panel live durante l’evento. Approfondiremo i processi creativi di ogni autore attraverso podcast e attività dinamiche.

Come partecipare
Le iscrizioni sono gestite tramite la piattaforma FilmFreeway e tutti i film devono essere sottotitolati in italiano o inglese. I film selezionati saranno visibili per un mese sulla piattaforma del Marte Studios Film Club, dove il pubblico potrà votare per decretare il “Miglior Film Scelto dal Pubblico”. Scopri come iscriverti.

Marte Film Festival non vede l’ora di ricevere le vostre creazioni e celebrare insieme il meglio del cinema indipendente.

 
Partner Media: The Hot Corn Magazine, Horror Italia 24, NPC Magazine.
Canale TV Promotore: ArteAtelier
 
Per maggiori info visita il sito ufficiale