Il cortometraggio documentario “Blue Dots”, diretto dal regista diplomato in RUFA Lorenzo Squarcia e prodotto dallo studio Jumping Flea , è stato selezionato e proiettato nell’ambito del prestigioso Short Shorts International Film Festival & Asia 2023.
Dopo aver partecipato a Festival di calibro internazionale come il Rome Independent Film Festival, l’European Film Festival of Lille, e il Tirana International Film Festival, il cortometraggio “Blue Dots” – diretto e prodotto da diplomati RUFA – è stato appena proiettato nell’ambito del Short Shorts International Film Festival & Asia 2023 di Tokyo, uno dei più grandi Festival internazionali di cortometraggi in Asia dal 1999, accreditato dagli Academy Awards®.
Sinossi
Biagio, un anziano di 86 anni, siede tutti i giorni su una panchina del Washington Square Park a New York con in mano una busta piena di lettere e fotografie. A tutti coloro che si siedono accanto a lui, racconta la storia d’amore che ha avuto con sua moglie per oltre sessant’anni. In questo modo la tiene viva nei suoi ricordi dal giorno che è venuta a mancare.
Regia: Lorenzo Squarcia
Produzione: Jumping Flea