Insieme per una mobilità sostenibile e alternativa
Il futuro? Decisamente green. RUFA è pronta a dare il suo contributo per favorire lo sviluppo sostenibile nell’ambito della propria community. Un compito non semplice, considerate le tante sedi sparse per Roma, ma certamente a portata di mano, grazie anche alle collaborazioni intraprese con tante aziende e istituzioni che condividono lo stesso percorso. In tale contesto RUFA ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con Helbiz Italia, così da poter usufruire, a costi decisamente contenuti, dei mezzi di mobilità alternativa che la stessa Helbiz gestisce su Roma. L’obiettivo di Helbiz è chiarissimo: trasformare le modalità in cui le persone e le cose si muovono e interagiscono fra loro.
L’accordo sottoscritto con RUFA prevede uno sconto del 30% sia sullo sblocco del mezzo, sia sulla tariffazione al minuto. Per poter fruire della convenzione, gli studenti, i docenti e i componenti dello staff RUFA dovranno registrarsi sull’app Helbiz, utilizzando l’indirizzo email istituzionale unirufa.it.
Sono tre le possibili modalità di attivazione del servizio:
– gli utenti non iscritti a Helbiz si dovranno registrare con un nuovo account, utilizzando l’email istituzionale RUFA;
– gli utenti già iscritti a Helbiz con la mail istituzionale RUFA avranno automaticamente accesso alla convenzione;
– gli utenti già iscritti a Helbiz con mail privata, per godere della scontistica dovranno provvedere a cancellare l’account precedente e creare uno nuovo con la mail istituzionale RUFA.
Presente in oltre 40 città in tutti il mondo Helbiz si affaccia così sul mondo dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica. Nel compiere questo passo, c’è oggi la consapevolezza di aiutare il pianeta, evitando di spostarsi con mezzi inquinanti e difficili da posteggiare.